Echinacea, rosa canina e propoli: stimolanti naturali per le tue difese immunitarie

Scopriamo il sostegno che alcune sostanze naturali sono in grado di fornire alle difese del nostro organismo, ed in particolare dell’Echinacea, della Rosa Canina e della Propoli.
— dott.ssa Roberta Mariani

L’inverno: un nemico delle vie respiratorie

Con il sopraggiungere della stagione fredda iniziano raffreddori, mal di gola e tossi. Malanni che si pensa di conoscere e i cui rimedi troppo finiscono per essere l’auto diagnosi o i consigli del vicino di casa.
— dott. Romano Giombini

Dalla vendemmia alla bottiglia: un’arte da conoscere

Siamo nel mese di Settembre, comincia quel rito che ogni anno si ripete con tanto entusiasmo e dedizione: la vendemmia.
— dott. Romano Giombini

Probiotici e prebiotici: amici vivi e attivi del nostro benessere

Alimentarsi in maniera corretta permette all’intestino di vivere in salute. Prendiamo a cuore la nostra flora batterica seguendo questi consigli.
— dott.ssa Cristina Monacelli

La psoriasi. Molto più di un semplice prurito

Per contrastare la psoriasi non esiste ancora una cura omogenea per tutti e la scelta del trattamento è basata sul controllo dei sintomi e la gravità.
— dott.ssa Cristina Monacelli

Perché è importante difendersi dalle zecche

Non tutti siamo abituati a difenderci con efficacia dalla puntura della zecca, che se non affrontata in tempi rapidi può far insorgere due patologie piuttosto gravi.
— dott. Cesare Capoccia

La fitoterapia. Impariamo a conoscerla

L’autunno è alle porte e con i primi abbassamenti repentini delle temperature cominciano anche i primi malanni di stagione. In questi casi un ottimo aiuto tutto naturale può venirci dalla fitoterapia.
— dott.ssa Fiorenza Pedone

Come trattare le ferite più comuni

In estate l’abbigliamento che usiamo è molto meno protettivo che nelle altre stagioni, per questo procurarsi una escoriazione o un taglio è molto facile. Ecco come agire in questi casi.
— dott. Romano Giombini

Insonnia, quando dormirci su non basta!

L’insonnia è il disturbo del sonno più comune. Si verifica quando si hanno difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati anche se si ha la possibilità di dormire una notte intera. Vediamo come intervenire.
— dott.ssa Monica Meccoli

Il clima cambia: è necessario adattarsi

È proprio vero: non esistono più le mezze stagioni. Quelle belle primavere miti e gli autunni che gradualmente ci preparavano alle rigidità invernali, sono ormai solo un ricordo. Ecco come adeguarsi.
— dott. Romano Giombini